Menu

Cortometraggio della Tasmania commissionato per SBS On DemandCortometraggio della Tasmania commissionato per SBS On Demand

SBS e Screen Australia hanno annunciato la commissione di The Tailings, una serie drammatica online in formato breve per SBS On Demand.

Diretto da Stevie Cruz-Martin (Pulse, Marrow), la serie di 6 x 10 minuti segue l’indagine di una figlia sulla morte del padre. Si svolge nella sua comunità affiatata e remota nel deserto della costa occidentale della Tasmania.

Il direttore della televisione e dei contenuti online di SBS, Marshall Heald, ha dichiarato: “SBS si impegna a raccontare storie di grande impatto che coltivano il pubblico e risuonano con comunità diverse. The Tailings dà una visione della vita nella Tasmania regionale, una comunità che è raramente rappresentata sullo schermo. The Tailings è una continuazione della nostra risposta al crescente appetito del pubblico per i contenuti in forma breve e si unisce alla pluripremiata serie AACTA Robbie Hood nella nostra offerta premium di drammi digitali di dimensioni ridotte.”

Lee Naimo, Senior Online Investment Manager di Screen Australia, ha dichiarato: “Siamo lieti di supportare nuovi entusiasmanti talenti con la scrittrice Caitlin Richardson e il regista Stevie Cruz-Martin, entrambi al loro primo progetto episodico con The Tailings. Insieme a una squadra così esperta in Liz Doran, Richard Kelly e Stephen Thomas, sono destinati a fornire un set mistero ben fatto contro lo splendido scenario della Tasmania, che sono sicuro che conquisterà gli spettatori su SBS On Demand.”

Il produttore, Liz Doran, ha dichiarato: “Sono davvero felice di lavorare con i miei partner produttori Richard Kelly (2 Jons) e Stephen Thomas (Roar Film) in collaborazione con SBS, Screen Tasmania e Screen Australia su questo meraviglioso progetto per SBS On Demand. Caitlin Richardson è una scrittrice emergente che ha scritto una storia drammatica ed emozionante ambientata contro l’aspra e selvaggia West Coast della Tasmania e sappiamo che lo stile cinematografico del regista Stevie Cruz-Martin sarà l’abbinamento perfetto per questa serie.”

Elise Archer, Ministro dello Stato della Tasmania, ha dichiarato: “Il governo della Tasmania è entusiasta di collaborare con SBS e Screen Australia per la produzione di The Tailings. Collaborando con emittenti e team di produzione altamente accreditati, il nostro governo, attraverso Screen Tasmania, può supportare scrittori emergenti locali, come Caitlin Richardson, a raccontare le loro storie uniche al pubblico nazionale e internazionale. Mentre la Tasmania inizia a recuperare e ricostruire The Tailings fornirà opportunità di lavoro molto necessarie per il cast locale e l’equipaggio, così come i benefici economici per la nostra comunità e le imprese.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlato